Chi siamo

Marco Malferrari
Tomaso Verri

La storia

Marco Malferrari, DJ di musica elettronica ai tempi delle scuole, ha manifestato fin da giovane una forte passione per la musica e il sound system in generale. Il primo progetto che realizzò fu per un’esigenza personale al fine di poter sonorizzare i suoi live: “non avevo i soldi per comprarmi un sound system professionale, così pensai di costruirlo”. Presto le ambizioni di Marco crebbero da , in collaborazione con Tommaso Verri, creare la prima sede operativa, “un garage” dove poter costruire i loro primi diffusori.
“Raccogliere una passione e farne un obiettivo di crescita, personale e aziendale”
Fu un motto seguito fin da subito che li portò insieme alla fondazione della LoverBass Professional nel Marzo 2017 dando vita alla loro prima serie di diffusori attivi. Presto l’azienda si affermò sempre più grazie anche alle collaborazioni con B&C Speakers, Eighteen Sound e Powersoft, aziende note per essere tra le principali leader al mondo per la produzione di altoparlanti e moduli amplificatori di alta qualità.

About Loverbass

LoverBass è riconosciuta nel settore dei sistemi audio professionali ad alta potenza ed efficienza con standard acustici elevatissimi. Utilizza una componentistica d’ultima generazione appartenente al top di gamma di Eighteen Sound, B&C Speakers e Powersoft brand note per combinare qualità e caratteristiche tecniche ed acustiche elevatissime. Loverbass realizza diffusori progettati e costruiti in Italia con materiali di altissima qualità come: titanio, alluminio, neodimio, multistrati di betulla, acciaio al carbonio e molti altri, i quali resistendo ai massimi livelli di stress meccanici garantiscono standard acustici elevati.
Impiegando tecniche altamente tecnologiche come lavorazioni CAD/CAM a 5 assi, verniciature epossidiche ad alta resistenza tramite bracci antropomorfi, taglio laser fibra, ottengono ottimi risultati estetici/qualitativi.
Lo studio di progettazione Loverbass, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, utilizza: specifici test qualitativi mirati alla ricerca del componente più idoneo, camere anecoiche con strumenti di analisi altamente tecnologici per la programmazione DSP, software di modellazione 3D e simulazione degli elementi finiti FEM per lo studio del design dei cabinet e un professionale controllo della direttività con il design della guida d’onda, infinecon l’ottimizzazione del computer BEM e FEM, sono in grado di favorire il raggiungimento dei più alti standard.

Mission

La nostra missione? Semplice, siamo alla ricerca del suono perfetto!