Loverbass X12-Mk2 è un sistema Fullrange attivo a due vie in grado di fornire grandi prestazioni, appositamente creato per la sonorizzazione di musica live.
I punti forti della X12 Mk-2
Gittata >25 Metri
+100% di performance rispetto alla concorrenza
Risposta in frequenza costante a ogni livello di volume
Natural sound
Rapporto peso, dimensioni e prestazioni migliore al mondo
Applicazione
Indoor / Outdoor
Horizontal directivity
80° x 60°
Maximum SPL
133 db SPL
Frequency Response
54Hz – 19 kHz
X12 Mk-2 \Tech.
Trasduttori
LF: 1 x 12’’ cone driver, 3.0” V.C.
HF: 1 x 1” compression driver, 1.75” Titanium dome
Risposta in frequenza
54Hz – 19 kHz
Frequenza di incrocio
1800 Hz (estendibile via DSP a bordo)
Grado di apertura
80° orizzontali x 60° verticali
Sensibilità
LF: 99 dB for 1 W at 1m
HF: 107 dB for 1 W at 1m
Impedenza nominale
LF: 8 Ohm
HF: 16 Ohm
Potenze
LF: 450 Waes, 1500 Wpeak
HF: 50 Waes, 200 Wpeak
Valori di tensione
LF: 60 Vrms long term, 150 Vpeak (8Ohm)
HF: 40 Vrms long term, 56 Vpeak (16Ohm)
Pressione sonora
132 dB SPL peak at 1 m
Amplificatore
PowerSoft 1400 Wrms
Signal to noise ratio: 119 dB
Damping factor: >1000 @ 100Hz / 8 Ohm
Total harmonic distorsion: 0,08% to full power
DSP
Tecnology by: AKM
Processing: 24 Bit @ 48 kHz
Dynamic range: 118 dB
Equalizer: 5 band parametric EQ
Limiter
Temperatura, limiter di picco e limiter RMS
Software di gestione DSP
Armonía Pro Audio Suite o Armonía Plus
Connessione di segnale
Neutrik combo XRL in/out (XRL + Jack 6.3mm)
Connessione DSP
RJ-45
Connessione di alimentazione
Neutrik true powercon in/out
Alimentazione
100-240 V ±10%, 50-60 Hz
Consumo elettrico
260 W (1/8 of max output power)
Cabinet
Multistrato di betulla 15mm (11 Strati intrecciati ad asterisco)
Loverbass X12-Mk2 è un sistema Fullrange attivo appositamente creato per la sonorizzazione di musica live. Offre i più alti standard in termini di dinamica, dettaglio sonoro e fase acustica.
Attenti criteri costruttivi del cabinet attraverso molteplici rinforzi interni e pannelli con fogli di betulla intrecciati ad asterisco riducono del 30% le flessioni a parità di spessore garantendo un’acustica priva di risonanze, griglie frontali a nido d’ape con passaggio d’aria >80% diminuiscono riflessioni e risonanze favorendo la più corretta propagazione sonora. La doppia verniciatura poliuretanica bicomponente con trattamenti anti UV protegge questo apparecchio contro traumi da trasporto e dai raggi solari.
Il driver
Il driver a compressione ad alta efficienza natural sound con membrana in titanio da 44mm, è stato progettato per ottenere 16KGauss nel gap per maggiori benefici nella risposta transitoria, montato su una tromba in alluminio pressofuso che fornisce un trasferimento termico ottimale riducendo quindi la compressione della potenza e mantenendo l’impedenza del driver bassa e costante, migliorando ulteriormente le performance acustiche del sistema.
Il woofer
La X12-Mk2 è equipaggiata da un woofer Eighteen Sound con speciali trattamenti waterproof e contro la corrosione dei sali da 12” con V.C. 3.0”, consente la massima protezione contro gli agenti atmosferici, inoltre è munita di tecnologia ISV che comprende una singola bobina con avvolgimento sia interno che esterno al voice coil grazie al quale riesce ad ottenere una maggior densità di flusso magnetico e quindi una risposta più veloce agli impulsi, il cono di carta curvilineo realizzato con una speciale pasta di legno che riduce le risonanze e le distorsioni di intermodulazione sulla banda di frequenze medie e vanta, infine, di avere un Break-up di 4200 Hz (normalmente visibile su sistemi HI-FI di alto livello).
L'amplificatore
La biamplificazione Powersoft con un fattore di smorzamento record >10.000 riesce ad avere un ottimo controllo sui trasduttori pur mantenendo un’acustica ricca di armoniche con un output su ogni via di 120 Vpeak.
Il DSP a bordo a bassissima latenza consente all’utente di personalizzare l’audio in base alle proprie esigenze specifiche attraverso cinque bande parametriche per l’enfatizzazione o lo smorzamento dei toni.
Il DSP
DSP-Lite è una scheda DSP basata su piattaforma Analog Devices SigmaDSP 50 MIPS, fino a 2 canali di ingresso e 3 di uscita. Grazie alla conversione AD/DA 24bit @48kHz, 118/114 dB di range dinamico, al processamento interno a 56 bit e ad una completa libreria di filtri crossover, equalizzatori e limiter, il progettista di sistemi attivi ha tutti gli strumenti per adattare l’amplificatore agli altoparlanti e ottenere il comportamento desiderato.
DSP-Lite è pienamente supportato dal Software di controllo ArmoníaPlus di Powersoft, che offre un rapido e facile accesso alle funzionalità del DSP tramite un semplice cavo Ethernet, compresi alcuni algoritmi proprietari come il Frequency Dependent RMS Limiter.